Oltre trecento atleti ieri al via del 43° Trofeo Ana

Dettagli della notizia

La Podistica Buschese e l'Associazione Alpini  protagionisti di una perfetta organizzazione

Data:

04 Aprile 2022

Tempo di lettura:

1 min

Da sinistra, il presidente onorario della Podistica Buschese Angelo Pasero, l'assessore allo Sport Diego Bressi, il presidente dell'Ana Busca Piero Cavallo
Da sinistra, il presidente onorario della Podistica Buschese Angelo Pasero, l'assessore allo Sport Diego Bressi, il presidente dell'Ana Busca Piero Cavallo
Oltre trecento atleti provenienti da varie parti della provincia e della regione hanno partecipato ieri mattina alla 43^ edizione del Trofeo Ana organizzato dalla Podistica Buschese con l'Ana Busca e il patrocinio della Città.

“Due gloriose associazioni  buschesi – hanno detto gli assessori allo Sport, Diego Bressi, e al Volontariato, Ezio Donadio -  sono unite in questo evento sportivo divenuto ornai un classico. Grazie a tutti per la perfetta organizzazione, che valorizza contemporaneamente due aspetti fondamentali della vita sociale come la pratica sportiva e il volontariato”.

Per quanto riguarda i risultati, si segnala che la Buschese si è  accaparrata la vittoria assoluta nelle Donne con Luisa Brunetti e ha ottenuto vittorie di categoria con Anna Delfino nelle Allieve, Amorin Gerbeti negli Allievi, Elenora Gallo nelle SF, categoria che ha visto anche il 2° posto di Beatrice Aimar, Fabrizio Durando nei SM50, Gianfranco Calvo nei SM55 e Carlo Villa nei SM70. Sono saliti sul podio anche  Matteo Marabotto, 3° Juniores, Matteo Vernetti, 3°SM, Sergio Olivero, 2° e Paolo Bertolino 3° nei SM35,  Federica Meissent 2^ nelle SF50.

La prova era anche valida come titolo regionale Acli: per  le Donne si è classificata 1^Luisa Brunetti, 2^Federica Meissent, 3^ Eleonora Gallo, per gli Uomini 1°Matteo Vernetti, 2°Fabrizio Durando e 3° Mandeep Singh.

A livello giovanile, la Buschese si è classificata 1^ a punteggio con podi conquistati da Alice Nazario 3^ nelle Cadette e da Greta Sasia 2^ e Giulia Biamonte 3^ nelle Ragazze.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 04/04/2022 10:12