Tre laboratori per bambini per promuovere l’attrezzoteca

Dettagli della notizia

Sono in programma mercoledì 6 aprile, giovedì 5 maggio, martedì 7 giugno dalle ore 16.30. Ora è ospitata in biblioteca e gli strumenti didattici si possono chiedere in prestito

Data:

31 Marzo 2022

Tempo di lettura:

1 min

Tre laboratori per bambini  per promuovere l’attrezzoteca
Tre laboratori per bambini per promuovere l’attrezzoteca
L'attrezzoteca, allestita nella scuola primaria di Busca a febbraio 2020 nell’ambito progetto “La grandezza dei piccoli” a cura della cooperativa Insieme a voi, è stata trasferita nei locali della biblioteca civica, in via Carletto Michelis. Si tratta di  uno spazio che ospita molti materiali e strumenti didattico-educativi, soprattutto per la fascia di età 0-6 anni, che sono a disposizione delle scuole del circondario. Percorsi stradali e oggetti morbidi per la psicomotricità, giochi sensoriali per la manualità fine, lavagne luminose e libri destinati alla creatività dei più piccoli: questi alcuni degli attrezzi didattici presenti. Il prestito funziona come per un libro in biblioteca e il materiale  si riporta dopo un mese. Alcuni attrezzi sono a disposizione degli insegnanti e alcuni possono essere presi in prestito anche dalle famiglie.

Per far conoscere questa opportunità si propongono tre laboratori per bambini 3-8 anni, che si terranno mercoledì 6 aprile, giovedì 5 maggio, martedì 7 giugno, dalle ore 16.30 alle 17.30.
È necessaria l'iscrizione all'indirizzo mail progetti@insiemeavoi.com.

“L’attrezzoteca era stata inaugurata proprio alla vigilia dell’inizio della pandemia ed era ospitata in un’aula della scuola primaria del capoluogo - spiega la assessora all’Istruzione, Lucia Rosso - Purtroppo le restrizioni per il Covid degli ultimi due anni ne hanno impedito il pieno utilizzo, motivo per cui siamo stati lieti della disponibilità ad accogliere questi materiali nei locali della biblioteca, dove possono agevolmente essere raggiunti da insegnanti e bambini”.

"La grandezza dei piccoli", selezionato da Con I Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, è un  progetto che coinvolge 84 partner della provincia di Cuneo e ha l'obiettivo di stimolare una comunità educante e favorire azioni che contrastino la povertà educativa dei bambini.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 31/03/2022 09:39