Domenica pomeriggio arrivano i pirati al Teatro Civico

Dettagli della notizia

"Ahi! Ahia! Pirati in corsia!” con Luca Serra e Fulvia Romeo per  la regia di Maurizio Bàbuin. Un progetto nato in collaborazione con  Casa Ugi e l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino

Data:

28 Marzo 2022

Tempo di lettura:

2 min

Domenica 3 aprile alle ore 16 “al Teatro Civico andrà in scena lo spetatolo per bambini
Domenica 3 aprile alle ore 16 “al Teatro Civico andrà in scena lo spetatolo per bambini "Ahi! Ahia! Pirati in corsia!”, già programmato per il 13 marzo e rimandato
Domenica 3 aprile alle ore 16 “al Teatro Civico andrà in scena lo spettacolo per bambini "Ahi! Ahia! Pirati in corsia!”, già programmato per il 13 marzo e rimandato. L'appuntamento fa parte della stagione “Il Teatro fa il suo giro – E le risalite” dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero organizzata da Santibriganti Teatro.

Lo spettacolo, che vedrà in scena Luca Serra e Fulvia Romeo, con la regia di Maurizio Bàbuin,narra  l’incontro tra una bambina e un infermiere in una stanza di ospedale e racconta, attraverso una storia divertente, emozionante e poetica, il rapporto che hanno i bambini con la parola dolore e con la paura che ne consegue. “Troppo spesso - spiega Maurizio Bàbuin - si tende a nascondere loro tutto quello che rischia di metterli in relazione con il dolore. Certo per motivi comprensibili. Forse, però, non sempre li si aiuta in questo modo”.

“Ahi! Ahia! Pirati in corsia!” fa parte della “Piccola Trilogia degli Altri Bambini”, un progetto che considera la possibilità di suscitare, attraverso il divertimento e l’emozione, riflessioni in merito ad argomenti delicati, che in genere non vengono trattati dal teatro ragazzi ed è nato grazie anche a incontri con l’Ugi (Unione Genitori Italiani) e alle esperienze con i genitori, volontari, infermieri, medici, ma soprattutto con i bambini e i ragazzi accolti e ospitati presso Casa Ugi e ricoverati nei reparti di lunga degenza dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.
Per lo spettacolo è consigliabile la prenotazione, chiamando la segreteria di Santibriganti allo 011.645740 o la biblioteca civica di Busca allo 0171.948621.
 
La stagione teatrale 2022 “E le risalite” dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro, è stata realizzata con il sostegno dei Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, della Fondazione CRC e della Regione Piemonte.
In collaborazione con In-Box Verde e ARCI.
Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura.
Biglietti: € 7
Modalità di acquisto:
Prenotazione (solo telefonica):
Santibriganti Teatro - 011 645740 (lunedì 10.30 / 16.30, da martedì a venerdì 14.00 / 18.00)
Caraglio – Biblioteca Civica - 0171 617714
Busca – Biblioteca Civica – 0171 948621
Dronero – Ufficio Turistico Valle Maira - 0171 917080
Cassa: apertura un’ora prima dello spettacolo
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 28/03/2022 10:00