Da febbraio online il sito Buscareportage

Dettagli della notizia

Aspetti e suggestioni di Busca e Valmala

Data:

25 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

1 min

La home page del sito Buscareportage
La home page del sito Buscareportage
L’associazione culturale buschese Creative Apsu cura per il Comune, anche grazie alla Fondazione Crc,  realizza il progetto di promozione turistica  Report(age). Il progetto, iniziato a fine 2019 con una mostra sulle vie della devozione tra Busca e il santuario di Valmala,  è strutturato intorno ad una raccolta di immagini, scritti e registrazioni che rivelano impressioni, ricordi e suggestioni di un percorso esplorativo sul territorio. Una sorta di  taccuino della riscoperta del tessuto urbano e paesaggistico, per creare una mappatura destinata alla valorizzazione dell’ambiente.

Nel rispetto delle regole di comportamento relative alla prevenzione anti Covid19, Creative Apsu nel corso del 2020 ha realizzato i primi filmati: uno sulla transumanza passata per Busca, uno sulla Strada dei cannoni tra Busca e il Santuario di Valmala e uno  sulle rovine del castello superiore di Busca conosciuto, con il nome di Castellaccio.

L’associazione, nell’ambito del progetto, sta per pubblicare un portale internet, da affiancare a quello istituzionale del Comune di Busca, dedicato in particolare alla valenza turistica, al paesaggio e alle  tradizioni del territorio. Lo schema del sito web si suddivide in sette sezioni: home page - dossier - news - gallery - videoteca - eventi - contatti.  
Da oggi sulla pagina Facebook di Report(age) è possibile vedere lo spot promozionale del sito  all’indirizzo https://www.facebook.com/buscareportage
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 25/01/2021 17:11