Consegnate a Busca le Borse di studio per l'anno 2020. Come presentare domanda per il 2021

Dettagli della notizia

Sono stati premiati Online i ragazzi meritevoli delle borse di Studio stanziate come ogni anno dal Comune di Busca.  Le borse di studio “Giordano Secondo e Famiglia” elargite in osservanza dei lasciti della famiglia benefattrice, con il contributo della Banca di Credito cooperativo di Caraglio e in collaborazione con la Consulta delle famiglie di Busca, dell’importo di euro 200 ciascuna, vanno ai ragazzi che hanno concluso la scuola media  a Busca con votazione 10 e 10 e lode. I premiati quest’anno sono: Simone Donadio, Letizia Garnero, Sofia Giordana, Megan Maliqati, Lucia Riberi, Lucia Rovati. La borsa di studio “Maestro Mario Angelo Romagna” di 1.382 euro per diploma in strumento è stata assegnata ad Alessio Vidrascu, diplomato in violino.   Le borse di studio comunali per diplomati e laureati, rispettivamente di 465 euro e di 775 euro, sono state consegnate a Francesca Fantino, diplomata al liceo delle scienze umane,  a Miriana Arnaudo, diplomata all'istituto professionale servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e ad Alex Cucco per la laurea magistrale in Scienze statistiche con 110/110, lode e dignità di stampa. Come accedere alle borse di studio: Ogni anno entro il mese di settembre il Comune provvede a bandire n. 3 borse di studio (una per la laurea – 2 per diplomi di maturità) da assegnare a studenti che abbiano conseguito il titolo di studio nel periodo compreso tra il 01/08 dell’anno precedente al 31/07 dell’anno in corso. Verranno ammesse a concorso le lauree con punteggio superiore ai 100/110 e i diplomi con punteggio superiore a 90/100. Il regolamento per l’assegnazione della borsa di studio in questione è stato approvato con deliberazione di Consiglio comunale 32/2005. A seguito di pubblicazione del bando e nei termini dallo stesso indicati i partecipanti al concorso devono presentare specifica istanza utilizzando il modulo appositamente predisposto dall’ufficio competente. Scaduto il termine fissato lo stesso ufficio provvede a formulare la graduatoria, ad inviarla per conoscenza all’attenzione della Conferenza dei capigruppo e, successivamente, a comunicare ai partecipanti l’esito definitivo. L’ufficio comunale competente infine provvede annualmente entro il 31/03 ad approvare l’albo contenente tutti i contributi, sovvenzioni e sussidi liquidati nel corso dell’anno precedente.

Data:

15 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento: 15/01/2021 10:04