Prezzemolo su Italia Uno mercoledì 23 dicembre

Dettagli della notizia

Posticipata la messa in onda prevista per oggi della puntata di “Mag” dedicata al personaggio buschese e al museo dell’Ingegno

Data:

21 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

1 min

Mario Collino, in arte Prezzemolo, insegna come costruisce i suoi giochi con materiali semplici
Mario Collino, in arte Prezzemolo, insegna come costruisce i suoi giochi con materiali semplici
Sarà trasmessa mercoledì 23 dicembre alle ore 19 e non oggi come previsto, la puntata di “Mag” su Italia Uno dedicata a Prezzemolo e al museo dell’Ingegno.
Le riprese erano state effettuate lo scoro 26 novembre nel museo curato dall’associazione Ingenium, e ospitato nell’ex Convento dei Cappuccini. Protagonista principale Prezzemolo, con i suoi giochi di una volta, perfettamente in tema natalizio, ma il giornalista Marco Graziano, che ha intervistato il buschese Mario Collino,  fantasista molto conosciuto dal pubblico locale, ha colto anche le peculiarità del museo dedicato in particolare alle macchine da lavoro storiche e al modellismo.  

“L’ottima opportunità – ha detto l’assessora Lucia Rosso presente alle riprese - di divulgazione di una delle attrattive di Busca è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune con l’Atl del Cuneese, che ringraziamo”.
 
La puntata di Mag su Italia 1, effettuata grazie alla collaborazione con l’Atl del Cuneese, dedicata al nostro amico Mario Collino in arte "Prezzemolo", è stata rinviata a mercoledì 23 dicembre alle ore 19, sempre su MAG Studio Aperto, Italia 1.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 21/12/2020 14:50