Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Schermi d'autore al Lux
Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre il film  "Il paradiso probabilmente”
Ultimo aggiornamento: 12-10-2020

La locandina del film
Per Schermi d'autore autunnali "DeLUXe" del cineclub Méliès al cinema Lux, il secondo appuntamento, giovedì 15 e venerdì 16 ottobre, è con la dissacrante commedia, tra l’ironia e la satira più feroce, del regista palestinese Elia Suleiman "Il paradiso probabilmente”. Elia lascia la sua Palestina in cerca di una nuova casa. Tuttavia, ovunque vada nel mondo, qualcosa gli ricorda sempre il suo paese nativo, dalla polizia ai controlli alle frontiere, fino al razzismo dilagante… presentato in concorso a Cannes, è stato insignito del Premio Speciale della Giuria.

Il cinema Lux è aperto in osservanza del protocollo anti-Covid19, con obbligo di mascherina e distanziamento di un metro in fase dinamica (ingresso, uscita, biglietteria e zona bar - non richiesta durante la proiezione),  rilevazione temperatura all’ingresso, igienizzazione delle mani, disposizione in sala per nucleo famigliare, registrazione delle presenze in cassa e conservazione dei dati per quindici giorni.

L’ abbonamento al ciclo costa 15 euro e comprende  tessera associativa Ancci-Méliès per la stagione 2020-21; il biglietto singolo 5 euro a spettacolo.  È possibile sottoscrivere l'abbonamento direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna.

Confermati i servizi che ormai segnano la differenza del Circolo con le realtà simili: l'introduzione alla visione precedente la proiezione e il voto del pubblico. I prezzi, decisamente competitivi, sono stati resi possibili grazie al supporto dei molti sponsor che hanno sostenuto l'attività del Circolo (l'elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it  nella pagina "partnership").

É possibile avere ulteriori informazioni dal sito del Circolo, www.cineclubmelies.it  (pagina “rassegne”), scrivendo a direttivo@cineclubmelies.it  o chiamando 349.1817658.
 
NELLA FOTO: La locandina del film