Parco-museo dell'ingenio, luogo ideale anche per cerimonie e incontri

Dettagli della notizia

Domenica 4 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.30,  l'apertura mensile gratuita

Data:

23 Settembre 2020

Tempo di lettura:

1 min

Lo stagno del parco, sullo sfondo l'edificio dell'ex convento che ospita le sale museali
Lo stagno del parco, sullo sfondo l'edificio dell'ex convento che ospita le sale museali
Domenica 4 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.30, è prevista l'apertura ordinaria del parco museo dell'Ingenio ospitato nell’ex convento dei Cappuccini, Viale Monsignore Ossola 1, strada per Dronero. Saranno accessibili lo spazio dedicato al cinema e alla fotografia, la collezione di merletti a tombolo, le miniature, i macchinari d'epoca e il circuito mini-ferroviario.

Il museo è aperto a tutti gratuitamente ogni prima domenica pomeriggio del mese. Per gruppi e comitive è possibile prenotare una visita chiamando il 346.6020107, disponibile anche per cerimonie e incontri.

“La nostra struttura - dice Giovanni Tolosano, presidente dell’associazione Ingenium che la gestisce - . continua a crescere, rafforzando il legame con il territorio: dopo avere ospitato l'Estate Ragazzi, l'area verde del museo è a disposizione della scuola primaria della città per lezioni all’aperto. Aabbiamo anche incominciato ad ospitare matrimoni, cerimonie e incontri su richieste private.  Siamo ben felici di poter contribuire a mostrare cos'è diventata oggi questa istituzione: un luogo accessibile e d'interesse per tutti, che mette al centro del suo patrimonio la persona e il suo benessere, e che sa accogliere occasioni di festa e di divertimento quanto di studio e di ricerca".

Immagini

Ultimo aggiornamento: 23/09/2020 10:55