Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   14-9-2020
Venerdì la presentazione del nuovo corso di formazione per volontari
Nella sede del Comitato locale, in corso Romita 52, alle ore 20,30
Venerdì la presentazione del nuovo corso di formazione per volontari
Venerdì prossimo, 18 settembre,  alle ore 20,30 nella sede Comitato locale della Croce Rossa Italiana, in corso Romita 52,  sarà presentato il nuovo corso per aspiranti volontari del soccorso.
Durante la serata saranno illustrate le modalità per accedere al corso e le linee guida.

Il corso è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte ed è organizzato in due parti: una parte teorica con lezioni settimanali, superata la quale con un esame, si passa alla parte pratica, che consiste in 100 ore di tirocinio con servizio in ambulanza in emergenza in affiancamento a volontari abilitati al soccorso avanzato. Chi frequenterà le lezioni otterrà anche l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extra-ospedaliero. Ma fare il volontario in Croce Rossa  offre non soltanto l’opportunità di svolgere il servizio di emergenza con l’ambulanza, ma anche di effettuare trasporti per visite specialistiche, servizi di centralino, servizi di assistenza alle manifestazioni nonché fare divulgazione attraverso presenze sul territorio e ognuno può scegliere l’ambito prediletto.

Chi è interessato a partecipare alla serata può contattare Stefano al 349.6501362 Paolo al 334.2434984, oppure la Croce Rossa al numero 0171.945658 o mandare una mail a busca@cri.it. Si ricorda che è possibile consultare il sito della delegazione all’indirizzo www.cribusca.it. Il comitato di Busca è presente anche su Facebook nella pagina Croce Rossa Italiana Busca.
NELLA FOTO: Venerdì la presentazione del nuovo corso di formazione per volontari