Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   29-6-2020
Un weekend di teatro e musica con Spaesamenti a Caraglio, Busca e Dronero
Per il secondo weekend consecutivo i Teatri Civici Caraglio, Busca e Dronero, ospiteranno tre spettacoli di “Il Teatro fa il suo giro: Spaesamenti”, la stagione condivisa organizzata da Santibriganti. Domenica 5 luglio alle 21 a Busca spettacolo concerto “The Family Band4”,
The Family Band4
Un weekend di teatro e musica con Spaesamenti a Caraglio, Busca e Dronero
Per il secondo weekend consecutivo i Teatri Civici Caraglio, Busca e Dronero, ospiteranno tre spettacoli di “Il Teatro fa il suo giro: Spaesamenti”, la stagione condivisa organizzata da Santibriganti.

Si comincerà venerdì 3 luglio alle 21.30 sulla terrazza del Teatro Iris di Dronero con uno spettacolo per tutta la famiglia: "Di qua e di là, storia di un piccolo muro". I protagonisti dello spettacolo sono una ragazza, l’attrice Roberta Maraini, e un muro che la divide dal pubblico, ovvero dal resto del mondo. A crearlo e alimentarlo è la paura di ciò che non conosce, la quale genera in lei dubbi, diffidenza e domande a cui cerca di dare una risposta semplice, finendo però per farlo crescere ancora di più, per difendersi dagli “altri”, quelli aldilà del muro.

Sabato 4 luglio, alle 21, il Teatro Civico di Caraglio ospiterà il Teatrino al Forno del pane con “Come fiamma di roveto ardente”. In scena Maria Silvia Caffari e Mario Cottura ripercorrono la storia di Filippa Mareri, prima santa francescana, morta nel 1236, dieci anni dopo San Francesco. Narrata in forma di oratorio, lettura e musica, lo spettacolo ha l’intento di far conoscere la storia di una santa sconosciuta ai più, una figura di donna che molto ha da dire alle donne e agli uomini di oggi.

Il giro dei teatri si completerà domenica 5 luglio alle 21 a Busca al Teatro Civico lo spettacolo concerto “The Family Band4”, prodotto da Mulino ad Arte. Il titolo non è soltanto il nome di un gruppo musicale, ma la descrizione esatta del legame che c’è tra i suoi componenti: papà, mamma e due figli, che da 4 anni girano l'Europa calcando i palchi e le strade di prestigiosi festival Buskers. Davide Borra sarà alla fisarmonica, Lidiya Koycheva voce e chitarra, Alessandro Borra percussionista, chitarrista e addetto alle bolle di sapone e Lorenzo alla batterista.
 
 
Il Teatro fa il suo giro - Stagione 2019/2020 “Spaesamenti”

 
Terrazza del Teatro Iris di Dronero - Piazza Martiri, 5 - Dronero (CN)
Venerdì 3 luglio ore 21.30
“Di qua di là, storia di un piccolo muro”
Con Roberta Maraini
 
Teatro Civico di Caraglio - Via Roma, 124 - Caraglio (CN)
Sabato 4 luglio ore 21
“Come fiamma di roveto ardente”
Con Maria Silvia Caffari e Mario Cottura
Teatrino al Forno del pane
 
Teatro Civico di Busca - Piazzetta del Teatro, 1 - Busca (CN)
Domenica 5 luglio ore 21
“The Family Band4”
Mulino ad Arte
NELLA FOTO: The Family Band4