Il calendario delle riaperture in Piemonte

Dettagli della notizia

Data:

18 Maggio 2020

Tempo di lettura:

1 min

Da oggi è in  vigore la nuova ordinanza della Regione Piemonte
Da oggi è in vigore la nuova ordinanza della Regione Piemonte
Da oggi è in  vigore la nuova ordinanza della Regione Piemonte in link qui sotto emanata ieri sera dal presidente Alberto Cirio e valida dal 18 al 24 maggio 2020. Dispone: da oggi la riapertura di negozi al dettaglio, parrucchieri, centri estetici, studi di tatuaggio e piercing. servizi per gli animali, musei, archivi e biblioteche; dal 20 maggio il ritorno nei mercati dei banchi extralimentari; dal 23 maggio la riapertura di bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie e le altre attività di somministrazione alimenti.

Da oggi sono anche consentiti gli sport all’aria aperta in forma individuale e con un istruttore e l’uso di impianti, centri e siti sportivi, purché nel rispetto delle disposizioni di sicurezza, l’attivazione di nuovi cantieri di lavoro e la riattivazione di quelli eventualmente sospesi, la riattivazione dei tirocini extra-curriculari in presenza, purché nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e prevedendo lo smart working dove non possibile garantire il distanziamento.

Da oggi scatta anche la possibilità di muoversi liberamente all’interno dei confini regionali senza alcuna autocertificazione, ancora necessaria invece per gli spostamenti fra una regione e l’altra, consentiti soltanto  per motivi di salute, lavoro, necessità e urgenza. In link qui sotto il nuovo modello di autocertificazione in vigore dal 18 maggio per spostamenti fra regioni.

“Mentre invito – dice il sindaco Marco Gallo – tutti i cittadini alla prudenza e al rispetto delle regole, continuando nella collaborazione e comprensione fin qui dimostrata, aggiorno i dati del Covid19 in città, che si presentano in miglioramento:  5 pazienti positivi, di cui 2 ricoverati in ospedale, 17 guariti e 6 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia ad oggi sono stati eseguiti 293 tamponi”.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 18/05/2020 11:36