Concorso Musicale Internazionale Alpi Marittime rinviato a causa dell'emergenza

Dettagli della notizia

Arrivederci a presto a Busca a tutte le scolaresche che si apprestavano  a partecipare provenienti da ogni parte d'Italia

Data:

12 Maggio 2020

Tempo di lettura:

1 min

Un'immagina da una scorsa edizione
Un'immagina da una scorsa edizione

A causa dell’emergenza sanitaria la  VII edizione del Concorso Musicale Internazionale “Alpi Marittime- Città di Busca" rivolta agli studenti dei corsi ad indirizzo musicale in programma per questi giorni non si può svolgere.  Il concorso biennale ha raggiunto una vasta notorietà e nella scorsa edizione del 2018 aveva visto la partecipazione di 2.900 studenti e 100 professori provenienti da diverse parti d'Italia, con  40 orchestre, più di venti  tipologie di strumenti  e 30 commissari di giuria.

Per l’edizione 2020 le scuole pre-iscritte erano 32, l’istituto con sede più distante che stava organizzando la trasferta nella nostra cittadina era di Potenza.

“Lo staff del Concorso insieme con la Città – dicono il sindaco Marco Gallo e il direttore del concorso Alberto Pignata - desiderano esprimere a tutte le scolaresche la loro vicinanza: oggi sarebbe stata  la prima giornata del nostro evento  e da oggi ci prendiamo l’impegno di rimetterci al lavoro subito, non appena potremo riprendere le nostre attività, per trovarci qui  tutti insieme al più presto  e condividere di nuovo di persona l’allegria e la gioia di cui i ragazzi sono sempre stati infallibili forieri. Arrivederci a Busca”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020 15:38