Corso di web marketing di Persone Patrimonio d’Impresa

Dettagli della notizia

Gli incontri ogni mercoledì alle ore 15 dal 4 marzo al 1° aprile al Filatoio di Caraglio

Data:

24 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

3 min

In programma cinque incontri del corso base di web marketing
In programma cinque incontri del corso base di web marketing
Dal 4 marzo al 1° aprile, ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle 18, nel Filatoio di Caraglio, si terranno i cinque incontri del corso base di web marketing condotto dall’esperto di comunicazione web Gabriele Polla Mattiot. L’evento formativo apre la stagione 2020 di appuntamenti promossi dal progetto Persone Patrimonio d’Impresa. dell’associazione buschese Castello del Roccolo. Giunto alla terza annualità il progetto, che si propone di stimolare la collaborazione tra i beni coinvolti dal progetto e le aziende del territorio, è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando “Musei Aperti 2017”) e in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio, il Comune di Vinadio e la Fondazione Artea per il Forte di Vinadio e con il patrocinio della Città di Busca e del Comune di Caraglio.

(Gli incontri si terrannoi salvo diverse disposizioni in tema di prevenzione sanitaria alla diffusione del COVID-2019).
 
È possibile partecipare all’intero percorso formativo oppure soltanto ad alcune delle lezioni. I posti sono limitati. È necessario iscriversi entro lunedì 2 marzo, telefonando al 349.5094696 oppure scrivendo una mail a info@personepatrimoniodimpresa.it
 
“L’anno 2020 d 'Persone Patrimonio d’Impresa  – spiegano gli organizzatori– si apre con questa proposta, rivolta a tutte le persone che operano nelle imprese del territorio, sia ai dipendenti e ai collaboratori sia ai titolari delle aziende, con l’obiettivo di creare momenti di contatto e collaborazione tra i beni coinvolti dal progetto e le aziende del territorio, elemento centrale della strategia del progetto Persone Patrimonio di Impresa. Il tema è stato scelto considerando quanto ormai la trasformazione digitale investa ogni aspetto degli ambiti lavorativi, a partire proprio da comunicazione e marketing. Il corso intende fornire gli elementi di base per comprenderne il linguaggio e utilizzarne gli strumenti, promuovendo l’acquisizione non solo di competenze professionali, ma anche della giusta attitudine per meglio capire, interpretare ed orientarsi nella contemporaneità”.
 
 Ogni mercoledì del corso, dalle ore 14 alle 15, per i partecipanti alle lezioni sarà possibile visitare il Filatoio”.
Sono tre i focus che Gabriele Polla Mattiot affronterà nel corso base di web marketing. I primi due appuntamenti, in programma il 4 e l’11 marzo, tratteranno del funnel di vendita, uno strumento di pianificazione della comunicazione che ne scandisce i passaggi principali, dalla creazione della visibilità alla costruzione dei contatti, fino alla fidelizzazione dei clienti. Una metodologia utile per gli imprenditori e i professionisti, ma che può essere utilizzata da ciascuno anche nella propria sfera individuale e quotidiana.
L’appuntamento del 18 marzo sarà rivolto all’apprendimento delle nozioni necessarie al buon utilizzo del social più diffuso per la creazione di reti di contatti professionali, LinkedIn, per meglio comprenderne le specificità, le regole e la metrica. Nei processi di comunicazione e marketing, infine, riveste un’importanza fondamentale il monitoraggio dei risultati. Ed è proprio alla lettura dei dati sul web che saranno dedicati gli incontri di chiusura del 25marzo e del 1 aprile. Sarà analizzato lo strumento di Google Analytics, piattaforma gratuita che mette a disposizione gli elementi necessari per valutare l’andamento delle campagne di marketing o comunicazione messe in campo.
 
Gli appuntamenti di “Persone Patrimonio d’Impresa” proseguiranno nei prossimi mesi con una programmazione di eventi e incontri incentrati sulla promozione del welfare culturale in ambito aziendale
 
Corso base di web marketing
Mercoledì 4 marzo, ore 15 –18 “Funneldi vendita: come costruire e gestire la propria strategia di web marketing”(1° segmento)
Mercoledì 11 marzo, ore 15 –18 “Funnel di vendita: come costruire e gestire la propria strategia di web marketing” (2° segmento)
Mercoledì 18 marzo, ore 15 –18 “Come utilizzare LinkedIn per gestire il proprio brand”
Mercoledì 25 marzo, ore 15 –18 “Google Analytics: come misurare il proprio successo sul web” (1° segmento)
Mercoledì 1 aprile, ore 15 –18 “Google Analyti: : come misurare il proprio successo sul web” (2° segmento)

Immagini

Ultimo aggiornamento: 24/02/2020 10:35