E dopo la sfilata, a teatro con i bambini

Dettagli della notizia

Alle ore 17,30 al Civico “Valentina vuole”, con biglietto ridotto

Data:

27 Gennaio 2020

Tempo di lettura:

2 min

Una scena dallo spettacolo
Una scena dallo spettacolo
Lo spettacolo della rassegna per famiglie nell'ambito di Teatro fa il suo giro - Stagione 2019/2020 “Spaesamenti” previsto al Teatro Civico per  domenica prossima, 2 febbario, incomincerà in orario diverso dal solito e cioè alle 17.30 invece che le 16, in modo da non sovrapporsi alla sfilata del carri allegorici e offrirà una riduzione del biglietto direttamente collegata al Carnevale: i bambini che andranno allo spettacolo in costume avranno il biglietto a 3 euro invece di 6 euro.
Andrà in scena “Valentina vuole” di e con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti
Progetto GG (Reggio Emilia), spettacolo finalista in Box Verde 2018; con Piemonte dal Vivo
 
Si tratta di  una favola di desideri e sogni, di capricci e regole: lo spettacolo nasce da un progetto di ricerca teatrale che ha coinvolto bambini dai 3 agli 8 anni e i loro genitori per indagare il tema delle regole e della libertà dal loro rispettivi punti di vista.

La storia è quella di Valentina, una bambina che è anche una principessa: ha tutto e vive in un posto sicuro, dove non manca niente, però è sempre arrabbiata e urla sempre perché Valentina vuole sempre di più. Forse le manca qualcosa, ma neanche lei sa cosa sia. E gli adulti sembrano non capire.

“Il progetto - spiegano gli autori - ci ha condotto a lavorare con le mamme e i papà, attraverso un percorso laboratoriale che ha permesso di indagare, all’interno del mondo genitoriale, i temi affrontati con i bambini. Tutti i materiali raccolti ci hanno portato alla messa in forma dello spettacolo: una favola di grandi e di piccoli. Di paura e di coraggio. Dell’importanza dell’ascoltare e del guardare davvero negli occhi. Una favola di quello che i bambini ci hanno raccontato a proposito della libertà.”
 
 
La Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” di Caraglio, Busca e Dronero, Stagione teatrale 2018/2019 “Spaesamenti” è stata ideata e realizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con Piemonte dal Vivo, con il contributo di Comune di CaraglioComune di BuscaComune di Dronero, il sostegno di Regione Piemonte, il sostegno di Fondazione CRC e in collaborazione con TeatranzaConcentrica e In-Box Verde.
 
Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura
 
Per tutta la stagione nel foyer dei Teatri sarà allestito un banchetto della Libreria Passepartout di Caraglio, dall’apertura della cassa fino alla chiusura del teatro.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 27/01/2020 18:14