Guardiamo al futuro di Busca con ragionevole ottimismo

Dettagli della notizia

Data:

24 Dicembre 2019

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco Marco Gallo
Il sindaco Marco Gallo
    Cari concittadini Buschesi,
dallo scorso maggio, quando le elezioni amministrative ci hanno attribuito con ampio consenso l’incarico di proseguire il mandato, abbiamo portato avanti numerosi progetti, alcuni dei quali già in cantiere, e abbiamo posto le basi per altri interventi di grande portata, che spaziano dalla viabilità alla sicurezza del territorio, dall'impiantistica sportiva all'edilizia scolastica. Sono fatti e non parole. Anzi, sono numeri concreti, contenuti nel bilancio 2020, che possono riempirci, tutti quanti noi buschesi, di grande soddisfazione.
 
   Il bilancio del prossimo anno può contare fin da subito su 1.457.000 euro in più rispetto al 2019, attestandosi su 18.036.895 euro, ma nel corso del prossimo anno speriamo di poterlo ulteriormente integrare con nuove entrate, provenienti da nuove fonti di finanziamento che andiamo sempre costantemente cercando. Le principali opere pubbliche previste sono il nuovo polo scolastico in corso Giolitti, il percorso ciclabile Busca – Costigliole, la riqualificazione di piazza Savoia, l’avvio del progetto della pista ciclo-pedonale Busca-Dronero, il progetto del nuovo edificio scolastico in frazione San Chiaffredo, il campo da calcio sintetico negli impianti sportivi Ingegner Ferrero, e inoltre la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità, della pubblica illuminazione e degli edifici pubblici.
 
   Tutto questo senza dimenticare la promozione turistica e culturale di tutto il nostro territorio: il capoluogo, la pianura, la collina, il Castello del Roccolo,  Valmala e il Santuario, gli splendidi percorsi naturalistici, per cui sono allo studio e in parte sono già stati realizzati progetti appositi.

   L’intento è sempre quello: guardare al futuro di Busca con un ragionevole ottimismo, basato sulla solidità dei conti.
 
   Mentre vi ricordo che sono sempre disponibile ad ascoltare i suggerimenti di tutti, vi giungano da questa pagina i migliori auguri di un buon Natale e di un anno nuovo sereno e ricco di bei giorni.
Marco Gallo
Sindaco
sindaco@comune.busca.cn.it
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 24/12/2019 13:07