Insegnante al civico istituto musicale Vivaldi pubblica una nuova compilation

Dettagli della notizia

Paolo Acchiardi, in arte Elia, selezionato col brano “Amore povero, povero amore” dal produttore Gianni Errera

Data:

04 Dicembre 2019

Tempo di lettura:

1 min

Paolo Acchiardi, in arte Elia, è stato insegnante all'istituto civico musicale Vivaldi di Busca
Paolo Acchiardi, in arte Elia, è stato insegnante all'istituto civico musicale Vivaldi di Busca
Sarà presto anche a Busca, dove è stato per anni insegnante al civico istituto musicale Vivaldi,  Paolo Acchiardi, in arte Elia, per presentare il suo ultimo album “ VIIII L’Alchimiste” in uscita a Natale contenente undici nuove canzoni di cui è autore, compositore e arrangiatore. Tra queste composizioni, il brano “Amore povero, povero amore” è stato selezionato come uno dei vincitori  del “Trapani Pop Festival” 2018, arrangiato e registrato da Gianni Errera, produttore dei Jalisse, Alexia, Brian Adams, presso lo studio One E Music Rome Recording e mixato da Luca Valsiglio. Lo stesso brano è stato inserito nella “Trapani Pop Festival Compilation 2019” e prodotto dall’etichetta discografica One Publishing e Music. La compilation si può trovare in vendita on line nei maggiori digital store.

“Stiamo organizzando un evento per lui in città – annuncia il sindaco Marco Gallo – contenti  e onorati di averlo avuto per insegnante al nostro Vivaldi, con la prospettiva che ritorni anche in questa veste”

Acchiardi, chitarrista, bassista, cantante, ballerino, intrattenitore, e anche autore e compositore. Laureato in vocalità afro-americana e in jazz, insegnante di teoria, solfeggio, armonia, chitarra e canto, privatamente e presso la scuola di musica Girotondo di Cuneo, l’Istituto Civico Musicale di Dronero, l’Istituto Civico Musicle di Busca e la scuola danza “Atmosfera Danza” di Cairo Montenotte (Sv). Ha prodotto diversi  cd di cover varie e con brani propri.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 04/12/2019 14:01