Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   2-12-2019
Giovedì Sergio Soave presenta il suo ultimo libro
Alle ore 21 nella sala convegni in Casa Francotto
Sergio Soave è presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea, già docente di Storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, più volte parlamentare ed ex-sindaco di Savigliano
Si terrà giovedì 5 dicembre, alle ore 21 nella sala convegni in Casa Francotto (piazza Regina Margherita), la presentazione del romanzo “La ricevuta” di Sergio Soave  (Aragno editore, 2015, pp. 257). A condurre la conversazione sull’opera letteraria con l'autore sarà l'insegnante di Lettere Franca Giachino. L'entrata è libera.

Ambientato nella pianura di Savigliano, nel romanzo si racconta la storia di una famiglia in un angolo della provincia italiana, i cui drammi nascono da un episodio legato al secondo conflitto mondiale. Tra fatti di tutti i giorni, vicende sentimentali ed episodi di cronaca, si ricostruisce una parte di storia dell’Italia del dopoguerra.

Sergio Soave è presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea, già docente di Storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, più volte parlamentare ed ex-sindaco di Savigliano.
 
L'incontro è organizzato per il Comune dall'assessora all'Istruzione Lucia Rosso.
 
NELLA FOTO: Sergio Soave è presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea, già docente di Storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, più volte parlamentare ed ex-sindaco di Savigliano