Vertenza Mahle, la Città vicina ai lavoratori

Dettagli della notizia

Anche il sindaco di Busca questa mattina a Saluzzo alla riunione convocata dai sindacati e ospitata nella sala del Consiglio comunale. Annunciata la chiusura dei due stabilimenti con sede in Italia della miltinazionale della componentistica per auto

Data:

25 Ottobre 2019

Tempo di lettura:

1 min

L'entrata dello stabilimneto di Saluzzo della Mahle
L'entrata dello stabilimneto di Saluzzo della Mahle
C’era anche il sindaco di Busca, Marco Gallo, questa mattina a Saluzzo, alla riunione convocata dai sindacati e ospitata dal sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni,  nella sala del Consiglio comunale sulla vertenza  Mahle, la multinazionale tedesca leader nella produzione di componenti per automobili che ha annunciato di voler chiudere lo stabilimento saluzzese, insieme all’altro che possiede in Italia a La Loggia (Torino) per spostare tutta la produzione in Polonia.

“Siamo vicini – dice Gallo – ai 209 dipendenti di Saluzzo, fra i quali otto sono residenti a Busca, e a quello dell’altro stabilimento di La Loggia (244 dipendenti, ndr). Dobbiamo essere uniti come istituzioni locali  in modo da mettere in moto tutti gli strumenti tutti possibili  per difendere il posto di lavoro. Chiediamo a Regione e Governo l’apertura di un apposito tavolo di crisi".

Immagini

Ultimo aggiornamento: 25/10/2019 19:07