Festa dello sport per i bambini della primaria

Dettagli della notizia

Oggi e martedì scorso hanno incontrato gli istruttori delle associazioni sportive cittadine per prendere contatto con le diverse opportunità

Data:

24 Ottobre 2019

Tempo di lettura:

1 min

In attesa sugli spalti del palazzetto del sport per provare le attività sportive presenti sul territorio
In attesa sugli spalti del palazzetto del sport per provare le attività sportive presenti sul territorio
Una bella “Festa dello sport”: è quella che hanno vissuto oggi e martedì scorso i bambini delle scuole primarie cittadine nell’ormai tradizionale incontro che  da alcuni anni consecutivi  è organizzato dall’Istituto scolastico comprensivo Carducci insieme con le associazioni sportive cittadine, con la collaborazione del Comune, assessorato allo Sport, e con l’assistenza della Croce Rossa di Busca.

Tutti i bambini delle scuole primarie del capoluogo e delle frazioni incontrano gli istruttori delle associazioni (Busca Calcio, Podistica Buschese, Tennis Club Busca, Bocciofila e palestra), i quali fanno loro provare alcuni esercizi fondamentali di ogni disciplina.

“E’ davvero un'iniziativa importante – sottolinea l’assessore allo Sport Diego Bressi -  per mettere in contatto diretto i più giovani con le opportunità offerte dalle varie associazioni presenti sul territorio comunale. E’ proprio questo lo scopo primario che valorizziamo nelle società sportive, quello di diffondere la pratica a tutti, ad incominciare dai bambini. Purtroppo, quest’anno la festa ha dovuto fare i conti con il maltempo. Gli organizzatori hanno però rimediato usufruendo delle strutture al coperto, mentre il Comune ha messo a disposizione il pulmino per il trasporto dalle frazioni. Grazie per la grande disponibilità ai volontari delle associazioni e alle scuole, in particolare all’insegnante che segue questo settore, Paola Oberto”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 24/10/2019 13:05