Nuove telecamere del progetto di videosorveglianza

Dettagli della notizia

A San Chiaffredo, Castelletto e agli impianti sportivi del capoluogo

Data:

05 Settembre 2019

Tempo di lettura:

1 min

 Il sindaco Marco Gallo e il comandate della Polizia Municipale, Gianluca Acchiardi, nei pressi di una delle nuove telecamera di contesto, quella dell’area degli impianti sportivi “Ing. Fererro”, sul piazzale Grande Torino
Il sindaco Marco Gallo e il comandate della Polizia Municipale, Gianluca Acchiardi, nei pressi di una delle nuove telecamera di contesto, quella dell’area degli impianti sportivi “Ing. Fererro”, sul piazzale Grande Torino
Il Comune prosegue l’impianto dei sistemi di videosorveglianza con l’installazione di nuove   telecamere di contesto e di nuove telecamere di lettura targhe. Due telecamere di lettura targhe sono state posizionate nel centro della frazione San Chiaffredo, lungo la strada regionale all'incorocio con via dei Gossi, e nel centro della frazione Castelletto, all’altezza del semaforo, una telecamera di contesto nell’area degli impianti sportivi “Ing. Fererro”, sul piazzale Grande Torino.

“E’ questo  – dice il sindaco Marco Gallo –  uno dei primi punti del nostro programma amministrativo: continuare l’opera di prevenzione dei reati e di tutela dei cittadini e del patrimonio comunale, contribuendo all’accertamento e alla repressione, in collaborazione fra la Polizia municipale e le altre forze dell’ordine. La presenza delle telecamere rappresenta inoltre realmente una forte azione deterrente verso atti illeciti. Esse permettono poi il monitoraggio dei flussi di traffico, per una corretta gestione della mobilità urbana, e rappresentano il tassello fondamentale della costruzione di una città smart. Per tutti questi motivi continueremo ad investire in questa direzione, andando man mano a coprire l’intero territorio comunale, frazioni comprese”.
 
Attualmente sono attive 14 telecamere di contesto nei seguenti luoghi, in alcuni  dei quali ce ne sono due:  via Umberto,  piazza della Rossa, via Cavour, Porta Santa Maria, Teatro Civico, piazza Giovanni Paolo II, parcheggio del cimitero capoluogo, frazione San Chiaffredo, palazzetto dello sport. Le telecamere di lettura targhe sono in corso Romita, via Dronero, rotonda Loreto, cimitero, San Chiaffredo, Castelletto.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 06/09/2019 11:38