Cuneo
Addio a una storica
maestra elementare
Giulia Sardo, 71 anni, a lungo maestra elementare, è morta di tumore nella sua abitazione di via Bongioanni. Originaria di Farigliano, iniziò a insegnare negli Anni '60 all'istituto Stella Mattutina di San Rocco Castagnaretta, per passare poi alle scuole speciali di Cuneo, alle Elementari di Roccavione e concludere alla «Luigi Einaudi» di corso Galileo Ferraris, nel capoluogo. Era anche appassionata di montagna. Lascia il marito Stefano Marchisio (insegnante), le figlie Paola e Daniela con il genero Marco Bertorello, (titolari dell'osteria «Senza Fretta» in via Dronero) e il fratello Giuseppe. Funerali domani, alle 9, nella parrocchiale di San Giovanni Bosco.
Chiusa Pesio
Si cercano figuranti
per una rievocazione
L'associazione Gai Saber cerca figuranti per lo spettacolo multimediale «Cuneo 1198, storia e leggenda della città triangolare», che si terrà il 28 settembre a Cuneo. Senza battute da recitare, dovranno rappresentare nobili e cittadini in rivolta. L'invito è aperto a tutti i chiusani (bambini, donne, uomini) a cui l'associazione fornirà i costumi gratuitamente. Informazioni al 333/3800153.
Socio assistenza
Consorzio, eletta
vicepresidente del Cda
Alessandra Boccardo, insegnante di Busca, è la vicepresidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio socio assistenziale del Cuneese. L'ha nominata l'assemblea dei sindaci, dopo le dimissioni del consigliere Gianluca Bianco di Centallo. Indicato consigliere anche Mariano Giraudo, pensionato centallese, per la zona della pianura.