Il 20 e il 27 luglio Notti da Oscar

Dettagli della notizia

Filo conduttore della sesta edizione è il gioco di squadra, la solidarietà e il tendere verso un obiettivo comune. Il cineclub Méliès per l'occasione veste le maglie dei "Ragazzi del Cinema America"

Data:

08 Luglio 2019

Tempo di lettura:

2 min

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa
Il cineclub Méliès organizza "Notti da Oscar - cinema sotto le stelle" sesta edizione. Il circolo propone anche per l'estate 2019 un doppio appuntamento in due location di grande fascino il parco Francotto e il Roccolo.
 
La prima serata è sabato 20 luglio nel parco Francotto: si proietta una commedia francese a firma di Gilles Lellouche "7 uomini a mollo": un quarantenne depresso, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile, notevole valvola di sfogo e rifugio sicuro... presentato al Festival di Cannes 2019.
 
Il secondo appuntamento è  sabato 27 luglio sulla terrazza del parco del Roccolo. Il titolo proposto è "Non ci resta che vincere" del regista spagnolo Javier Fesser; si  narrano le vicende di un allenatore di basket di alto livello che viene sorpreso ubriaco alla guida e condannato a una pena socialmente utile: organizzare una squadra composta di persone con deficit mentale...Vincitore di tre Premi Goya, tra cui Miglior Film.
 
Confermati per l'edizione 2019 anche la tradizione della lotteria per la serata al  parco Francotto e la degustazione in terrazza a cura di "Teresio Giordanino Winery" per la serata al parco del Roccolo.
 
Ingresso prezzo unico 5 euro (comprensivi di film+lotteria per il 20 e fil +degustazione per il 27).
 
Gioco di squadra
Filo conduttore della sesta edizione è il gioco di squadra, la solidarietà e il tendere verso un obiettivo comune
 
Mai come per questo 2019 il "fare squadra", il "fare gruppo", l'essere solidali e vicini al prossimo si tinge di un significato particolare: il Circolo Méliès ha deciso che per le serate di questa sesta edizione indosserà le maglie dei Ragazzi del Cinema America, sala di Trastevere (Roma) bersaglio di vergognosi atti di violenza da parte di gruppi fascisti. Questo gruppo di giovani cinefili opera nel loro territorio con passione e dedizione encomiabili, portando la scintilla del cinema oltre che all'America anche in giro per i parchi romani con una nutrita rassegna estiva di cinema sotto le stelle. Per noi del Méliès è un comune sentire, è come giocare nella stessa squadra ed è naturale fare gruppo e supportarli con un piccolo gesto, come dedicare loro le serate di queste Notti da Oscar 2019. Come dice lo slogan di quest'anno "L'unione fa la forza".
 
La sesta edizione dell’evento “Notti da Oscar” non sarebbe stata possibile senza l’aiuto degli sponsor che hanno creduto alla bontà dell’iniziativa. “Cogliamo l’occasione – dicono i soci - per ringraziare il Comune di Busca (assessorato alla Cultura e assessorato alle Manifestazioni) per il supporto logistico e tecnico, la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e della Riviera dei fiori per l’affitto dell’attrezzatura, "Ambrosino Tende", "Pizzeria I due mondi" e "Saloon City di Alfio" per la copertura dei costi organizzativi.
 
In caso di pioggia già dal pomeriggio gli spettacoli saranno spostati al cinema Lux. Inizio serata ore 21 e proiezioni ore 21:30.

Info: 349.1817658 o direttivo@cineclubmelies.it

Immagini

Ultimo aggiornamento: 08/07/2019 15:05