Venerdì pic-nic come una volta nel Giardino dell'Infinito

Dettagli della notizia

Appuntamento alle ore 20 con l’inaugurazione della ruota del sensi

Data:

03 Luglio 2019

Tempo di lettura:

1 min

Il Giardino dell'Infinito è  costruito secondo il principio della biodiversità
Il Giardino dell'Infinito è costruito secondo il principio della biodiversità
Venerdì prossimo, 5 luglio, alle ore 20 nel bellissimo Giardino dell'Infinito (piazza Dante Alighieri),  l'associazione Busca&Verde con il Lions club Busca e Valli invitano tutti al "Pic-nic come una volta", seduti su una coperta distesa sul prato. La serata incomincia con l’inaugurazione della Ruota dei sensi e il taglio del nastro da parte del sindaco Marco gallo. Seguirà la festa in compagnia, animata con giochi e dalla fisarmonica di Dante Bruno e da uno pettacolo del  spettacolo del gruppo Le Nuvole.

Per  chi lo preferisce è possibile portare la sedia da campeggio. Il menù potrà essere condiviso. Gli organizzatori invitano a portare un barattolo di vetro candela per illuminare l’ambiente in modo  naturale e suggestivo.
 
La ruota dei sensi è costituita da aiuole circolari che contengono essenze aromatiche e da fiore, percorse da un sentiero che permette il passaggio  anche a chi è costretto a spostarsi con la sedia a rotelle.
 
“I giardini sensoriali o terapeutici – spiegano i soci di Busca&verde, che curano il parco insieme con il Comune - sono usati in molte strutture ospedaliere e riabilitative, case di riposo e scuole per l'infanzia, perché risultano molto utili al benessere fisico e psichico. Nel giardino dell'Infinito la ruota sarà a disposizione di tutti. Intanto,  invitiamo chi lo desidera a contribuire a questa realizzazione con iniziative di ‘adozione’ del parco, che ora è anche dotato di nuova fontanella di acqua potabile,   usufruibile anche da chi é costretto sulla sedia a rotelle, disegnata appositamente per il giardino e donata dallo sponsor Dario Gollè e da Paolo Allisiardi che ha curato lo scavo e che aveva già donato  il totem che sorregge la targa del Giardino dell'Infinito".

 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 03/07/2019 17:34