Ri-Abili, nuovo progetto dell'associazione Volontari dell'Annunziata

Dettagli della notizia

Data:

24 Aprile 2019

Tempo di lettura:

1 min

Ri-Abili, nuovo progetto dell'associazione Volontari dell'Annunziata
Ri-Abili, nuovo progetto dell'associazione Volontari dell'Annunziata
L’associazione Volontari dell’Annunziata propone il progetto "Ri-Abili,  fisioterapia e supporto psicologico a domicilio". Con questo progetto si vuole offrire agli anziani o alle persone con disagio la possibilità di re-inserimento nella vita sociale.  In seguito a un lutto, o dopo una malattia debilitante, alcune persone non riprendono le loro solite attività. In questi casi il fisioterapista farà una prima valutazione antropometrica e cognitivo-motoria della persona, dopo la quale si definirà l’obiettivo da raggiungere. Se la situazione familiare o della persona lo richiede, ci sarà l’inserimento di una psicologa esperta nelle psicopatologie dell’anziano che collabora attualmente con il caffè Alzheimer.

Il progetto dura 3 mesi, con incontri fisioterapici settimanali. Se le possibilità economiche lo permettano, si richiede un contributo di 15 euro mensili. Informazioni: tel. 331.2733347 (Ivana) o 338.4053071 (Lilly).

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’intervento, attraverso il bando di progettazione sociale, del Csv Società solidale, del Comune di Busca e dell’utilizzo dell’avanzo 2018 dell’associazione.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 24/04/2019 14:04