Confermato per questa sera il volo test dell’elisoccorso notturno a Valmala

Dettagli della notizia

Il collaudo nell'area attrezzata in una piazzola nei pressi del santuario. Busca sarà il primo comune non capoluogo in Piemonte a dotarsi di due piste attrezzate

Data:

16 Aprile 2019

Tempo di lettura:

1 min

Questa sera volo test dell'elisoccorso notturno a Valmala
Questa sera volo test dell'elisoccorso notturno a Valmala
Secondo la Struttura complessa Elisoccorso regionale, le previsioni meteo  consentono  di effettuare in sicurezza il volo test e l'inaugurazione dell’elisoccorso notturno a Valmala previsto per oggi  alle ore 20,30.   Il Comune  di Busca insieme con il municipio di Valmala hanno predisposto di attrezzare all’atterraggio notturno dell’elisoccorso uno spazio idoneo nei pressi del santuario. Prima di entrare in funzione, il nuovo servizio deve  essere collaudato.
 
Nel 2017 il Comune aveva attrezzato a questo scopo il campo da calcio Berardo in centrocittà e ora, all’indomani dell’incorporazione con Valmala, mette a disposizione in particolare del territorio montano un secondo luogo attrezzato. Busca è così il primo comune del Piemonte, a parte i capoluoghi di provincia, ad avere due piste di atterraggio valide 24 ore su 24.

Bisogna comunque precisare che se si assistesse ad un peggioramento delle condizioni meteo  o se ci fossero eventuali emergenze coincidenti potrebbe essere necessario un rinvio del test.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 16/04/2019 10:13