Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   12-3-2019
Venerdì 22 marzo al Civico Lui, lei e le due piccole pesti
Una scena dallo spettacolo
La Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” nella stagione “In Riva ai Monti – Tre teatri una grande stagione” ospita per il secondo anno consecutivo un fortunato titolo di una giovane compagnia del territorio: Lui, lei e le due piccole pesti”.
 
Lui è Marco, un giovane vedovo padre di Beatrice, lei Lisa, una giovane ragazza madre che vive con la figlia Aurora. Chi possono essere le due piccole pesti se non Aurora e Beatrice?
Quando le due bimbe capiscono che tra Marco e Lisa sta nascendo qualcosa fanno di tutto per impedirlo, perché la sola idea di diventare sorellastre le disgusta. Travestimenti, trucchetti, tranelli, affetto, amore e un pizzico di malinconia garantiscono risate ed emozioni per tutta la famiglia.

In scena Giulia Brenna e Omar Ramero dell'associazione buschese Mangiatori di nuvole, anche autori e registi dello spettacolo, saranno affiancati dalle giovanissime e talentuosissime allieve Martina Lovera e Arianna Revelli, 11 e 12 anni.
 
Mangiatori di nuvole” è l’ufficializzazione di un sodalizio artistico nato nel 2008 tra due giovani attori diplomati alla scuola “Sergio Tofano” di Torino, diretta da Mario Brusa.

I Mangiatori di nuvole vogliono riavvicinare il pubblico al teatro e alla letteratura, perché credono che ci sia più bisogno che mai di proporre e offrire qualcosa di bello a chi sa ancora usare i propri neuroni. E anche a chi non li usa più molto, perché possa ricominciare.

Proprio per questo hanno un occhio di riguardo per i bambini e i ragazzi!
I Mangiatori di nuvole propongono anche un gran numero di rappresentazioni sceniche e letture di testi non teatrali più o meno famosi: poesie, romanzi, racconti… Perché i Mangiatori di nuvole vogliono trasmettere il piacere della lettura, oltre a quello del teatro, perché anche la lettura riattiva cuori e cervelli.
 
Teatro Civico - Piazzetta del Teatro 1
Venerdì 22 marzo ore 21
“Lui, lei e le due piccole pesti”
di e con Giulia Brenna e Omar Ramero
e con Martina Lovera e Arianna Revelli
Mangiatori di Nuvole
 
 Biglietti: posto unico € 7
Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo.
NELLA FOTO: Una scena dallo spettacolo