Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   14-3-2019
Busca&Verde e i ragazzi delle scuole medie domani partecipano allo Fridays for future
Domani alle ore 12 dal giardino dell'Infinito partità  un corteo pacifico che avrà come meta il palazzo comunale, dove sarà consegnato al sindaco un messaggio sulla necessità di difendere il pianeta dell'inquinamento. La manifestazione è a livello mondiale ed è stata lanciata dalla sedicenne attivista svedese  Greta Thumberg
Il simbolo della giornata internazionale dello sciopero per il clima di domani
L’associazione Busca&Verde aderisce allo "Fridays for future", la manifestazione  globale per i cambiamenti climatici che si terrà domani in moltissime città italiane nel mondo.

“Hanno aderito al nostro invito – spiega Rosalba Capello dell’associazione - alcune classi della scuola media di Busca. Ci troveremo alle ore 12 nel giardino dell'Infinito per un corteo pacifico che avrà come meta il palazzo comunale dove incontreremo   il sindaco e gli amministratori ai quali i ragazzi consegneranno un messaggio. L'invito è esteso a tutti i cittadini di Busca ai quali interessa la situazione di inquinamento della nostra terra, causa principale del cambiamento climatico, con conseguente innalzamento della temperatura”.

La manifestazione fa parte del movimento nato dall'attivista della svedese sedicenne Greta Thumberg, ormai nota in tutto il mondo per la importante sua battaglia ecologista.
NELLA FOTO: Il simbolo della giornata internazionale dello sciopero per il clima di domani