Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   15-2-2019
Borsa di studio YWPA 2019 per premiare studentesse impegnate nella vita pubblica e nel volontariato

Scade il prossimo 10 marzo 2019 il termine di presentazione delle candidature al concorso “Young Women in Public Affairs” promosso ogni anno da Zonta Club Cuneo e rivolto alle studentesse di età compresa tra i 16 e i 19 anni, frequentanti un istituto di istruzione secondaria superiore di Cuneo.

Il regolamento completo può essere richiesto presso la segreteria della scuola di appartenenza o scaricato dal sito www.zontacuneo.org.

Le candidature dovranno essere inviate a presidentezontacuneo@gmail.com con la scansione della domanda. La domanda di partecipazione al concorso, con le risposte al questionario che le concorrenti troveranno allegato al bando (in lingua inglese), dovrà essere accompagnata da un certificato ufficiale di frequenza rilasciato dalla scuola e da due lettere di presentazione.

Le candidature delle studentesse minorenni dovranno essere sottoscritte per conferma ed autorizzazione anche dai genitori.

Ogni studentessa con età compresa tra i 16 e i 19 anni che, al momento dell’emissione del bando di concorso, dimostri coinvolgimento nel volontariato (nella sua scuola o nella comunità), evidenzi capacità di leadership tra i suoi coetanei e volontari, coinvolgimento nella vita pubblica e qualche esperienza nella realtà cittadina ed internazionale o coinvolgimento nell’avanzamento della condizione femminile nel suo paese ed internazionale, può essere una candidata per questa borsa di studio finanziata tramite la YWPA (Young Women in Public Affaires).

Per info: 
http://www.zontacuneo.org/web/borsa-di-studio-ywpa-2019/