Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   1-2-2019
Corso di Formazione per Addetto Carpentiere Ferraiolo
Presso l'Ente Scuola per l'Addestramento Professionale Edile è in partenza nel mese di febbraio 2019 il corso per ADDETTO CARPENTIERE FERRAIOLO.

L'operatore Addetto carpentiere ferraiolo è una figura professionale polivalente che ha conoscenze basiche nel campo della realizzazione di casseri per i getti in calcestruzzo (CLS) e cemento armato (C.A.).

Il corso per Addetto carpentiere ferraiolo, della durata di 600 ore (di cui 240 in stage simulato all’interno della struttura), ha una componente teorica ed un pratica.
Le materie che principalmente vengono trattate sono: tecnologia dei materiali, Allestimento del cantiere, Misurazioni, verifiche e controlli, lavorazioni in carpenteria e legatura ferro. Vengono inoltre trattate trasversalmente le seguenti tematiche: Tecnologie informatiche, sviluppo sostenibile, pari opportunità e non discriminazione, disciplina del lavoro, relazioni e contesti lavorativi.

Destinatari: Giovani (=> 18 anni e <= 29 anni) e adulti con licenza media di I grado

Titolo rilasciato: gli allievi che frequenteranno almeno i 2/3 delle ore del corso riceveranno l’Attestato di Qualifica Professionale

Per info dettagli e iscrizioni: Ente Scuola per l’Addestramento Professionale Edile C.so Francia 14/C – 12100 CUNEO – CN- Tel 0171/697306 mail scuolaed@scuolaedilecuneo.it – sito web www.scuolaedilecuneo.it