Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   20-12-2018
CONCORSO PUBBLICO_MINISTERO DELL'INTERNO
MINISTERO DELL’INTERNO: concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 80 posti di commissario della carriera dei funzionari della Polizia di Stato.
Requisiti di ammissione:
- Cittadinanza italiana
- Godimento dei diritti civili e politici
- Possesso qualità morali e di condotta necessarie per svolgere il ruolo
- Aver compito il 18° anno d’età e non aver compiuto i 30 anni di età (sono previsti dei casi specifici che esulano da questo vincolo, per dettagli leggere art.3 - comma d del bando)
- Idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia
- Conseguimento laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, Economia o Scienze della Politica e altre (per maggiori dettagli leggere art. 3 - comma f del bando)
È necessario inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dove ricevere tutte le comunicazioni relative al concorso. Per maggiori dettagli e procedura di candidatura, è possibile consultare il bando completo. http://www.poliziadistato.it/statics/49/bando-80-comm_2018.pdf

Scadenza 10 gennaio 2019 entro le ore 23.50 utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul portale Concorsi Online della Polizia di Stato: https://concorsionline.poliziadistato.it/#/home Fonte di informazione: GU n.98 del 11-12-2018