50 anni e più di matrimonio, un esempio e una fortuna

Dettagli della notizia

Data:

10 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

1 min

Il gruppo delle coppie con il sindaco e gli amministratori comunali
Il gruppo delle coppie con il sindaco e gli amministratori comunali
Si è tenuta ieri mattina nella sala convegni in Casa Fracotto la cerimonia degli anniversari di matrimonio delle coppie residenti a Busca che nel 2018 hanno avuto la fortuna di festeggiare 50 anni e più di matrimonio. Ma per giungere a qusti traguardo non basta la salute, ci vuole anche l'impegno: “Questo momento per  ritrovarci assieme –  ha detto il sindaco, Marco Gallo  – è un’occasione per omaggiare il vostro amore e per ricordare la grande avventura di vita che ha avuto inizio con il vostro matrimonio celebrato nel 1968 o, in alcuni casi, anche diversi anni prima. Come amministratori avvertiamo l’importanza di riconoscere questi valori, perché una bella comunità si costruisce anche su queste solide basi”.

Insieme alla targa ricordo ad ogni coppia è stata consegnata anche una copia del libro “Ernesto Francotto, l’uomo e il poeta”, cui quest'anno ricorre il cinquantenario della morte e la cui casa, lasciata in eredità al Comune dal medico e artista, oggi ospita la galleria d'arte e al sala convegni.
 
Presenti per l’amministrazione comunale anche il vice- sindaco Gianmichele Cismondi, gli assessori Gian Franco Ferrero ed Ezio Donadio e il consigliere Diego Bressi.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 10/12/2018 10:49