Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   3-12-2018
Questa sera il primo 'Lunedì scientifico'
Previsti sette incontri con ingresso libero in Casa Francotto. Si incomincia con i "Diamanti" e "Le gemme"
Questa sera si parla di diamanti in Casa Francotto
La Città, insieme con l’Istituzione comunale culturale e con l’organizzazione di Emanuele Costa docente del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Torino, presenta un ciclo di conferenze serali a soggetto scientifico che si terranno al lunedì alle ore 20,30 nella sala convegni in Casa Francotto e sono aperte con ingresso gratuito a tutta la popolazione.

Si incomincia questa sera con una panoramica sul re delle pietre preziose, il diamante, di cui saranno rivelati molti aspetti e curiosità, non soltanto scientifiche e si proseguirà con altri elementi, come le gemme, il quarzo, le meteoriti, per poi passare a considerare le energie e l’ambiente.
 
Ecco i temi dei “Lunedì scientifici” le cui date sono state  stabilite per i primi due incontri, mentre per i restanti saranno scelte in seguito: 3 dicembre “Il diamante” e 21 gennaio “Le gemme di colore”. Seguiranno in due lunedì in febbraio “Le meteoriti” e  “Il quarzo”, un lunedì in marzo “L’acqua”, due lunedì in aprile “Radioattività e minerali radioattivi” e “Energia e ambiente”.
 
NELLA FOTO: Questa sera si parla di diamanti in Casa Francotto