La Giornata ecologica: dai ragazzi un esempio per tutti

Dettagli della notizia

Impegniamoci  sempre a non sporcare, a pulire e anche a segnalare i rifiuti abbandonati che non possiamo raccogliere all’indirizzo mail raccolta.rifiuti@comune.busca.cn.it

Data:

15 Ottobre 2018

Tempo di lettura:

1 min

Il gruppo a fine lavori
Il gruppo a fine lavori
Si è ripetuta con successo sabato scorso la significativa  esperienza della Giornata Ecologica organizzata dal Comune insieme con l’Istituto scolastico comprensivo,  la Protezione civile comunale e il Comitato locale della Croce Rossa Italiana.  Regista della mattinata è stato il consigliere delegato alla Raccolta rifiuti, Diego Bressi, aiutato sul campo, oltre che da diversi suoi colleghi in consiglio comunale, dal Consiglio comunale dei Ragazzi e da oltre duecento alunni delle classi di prime e di seconda delle scuole medie. Nelle zone raggiungibili a piedi dalle scuole, in centrocittà e fino nelle frazioni San Rocco, Attissano e Madonna del Campanile, sono stati raccolti diversi sacchi di immondizia di vario genere e anche un  televisore, un girello per bambini, scarpe e indumenti. 

A fine mattinata il sindaco, Marco Gallo, si è complimentato con i ragazzi  e con i volontari che hanno preso parte ad una iniziativa non soltanto simbolica, ma necessaria per passare al setaccio i luoghi pubblici purtroppo ancora oggetto di disattenzione e incuria da parte di cittadini poco rispettosi dell’ambiente e del bene comune. 

Suddivisi in nove gruppi, muniti di giubbino catarifrangente e guanti, i ragazzi  hanno colorato e ripulito molte vie e aree verdi cittadine. Ogni gruppo, dotato di scopa  e paletta e di scacchi per la raccolta, ha contribuito a raccogliere un “bottino” tale da riempire il furgoncino dalla Protezione civile.
 
"Vi ringrazio – ha detto il consigliere Bressi ai ragazzi -  perché anche con il vostro esempio cerchiamo di far comprendere a tutti che dobbiamo farci carico anche della negligenza altrui.  Impegniamoci  sempre a non sporcare, a pulire e anche a segnalare i rifiuti abbandonati che non possiamo raccogliere all’indirizzo mail raccolta.rifiuti@comune.busca.cn.it”.

Orario isola ecologica
Via Attissano
 
Lunedì: 16,00 - 19,00
Martedì: 14,00 - 19,00
Mercoledì: 9,00 - 12,00
Giovedì: 13,00 - 19,00
Venerdì: 9,00 - 12,00
Sabato: 9,00 - 12,00 / 14,00 - 17,00

Immagini

Ultimo aggiornamento: 15/10/2018 11:45