Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   10-10-2018
Una sola lista con ricandidato Borgna per la Provincia
Anche il sindaco Marco Gallo si era impegnato per questa soluzione sottolineando i vantaggi di aver potuto contare in questi anni su un’unica squadra coesa
Il sindaco Marco Gallo
Alle elezioni provinciali di secondo livello, in programma il 31 ottobre prossimo, cui sono chiamati 2.843 consiglieri e sindaci dei 250 Comuni della Granda si presenta  una sola lista, come auspicato anche dal sindaco, Marco Gallo, che in una lettera inviata ad inizio settembre ai colleghi e ai consiglieri comunali li aveva invitati a ripete l’esperienza della lista unica adottata quattro anni fa, in occasione delle prime elezioni provinciali con questo metodo. Nell’occasione, Gallo aveva sottolineato i vantaggi di aver potuto contare in Provincia in questi anni su un’unica squadra coesa, i cui componenti non ricevono né indennità né compensi, che hanno lavorato con “vero spirito di servizio… superando le divisioni partitiche in questa complessa fase storica”.

"Sono soddisfatto che sia  prevalsa la scelta della continuità rispetto al lavoro svolto in questi anni.  Abbiamo più che mai bisogno di competenza e unione" .

La lista unica ripresenta alla carica di presidente l’uscente Federico Borgna, sindaco di Cuneo. Si voterà in un solo seggio, al Centro incontri di corso Dante a Cuneo, dalle ore 8 alle 20. Non è previsto quorum. Gli scrutini si svolgeranno il giorno dopo.
NELLA FOTO: Il sindaco Marco Gallo