'Busca città del noi', al via un progetto della Consulta delle Famiglie

Dettagli della notizia

Primo appuntamento lunedì 29 ottobre con una serata dedicata al valore educativo dello sport

Data:

24 Settembre 2018

Tempo di lettura:

1 min

La locandina della serata del 29 ottobre
La locandina della serata del 29 ottobre
La Consulta delle famiglie di Busca, nella sua attività di sensibilizzazione rispetto al ruolo ed alle tematiche della famiglia, sta lavorando ad un progetto dal titolo "Busca città del noi", per unire una serie di iniziative e proposte da condividere con varie associazioni e realtà buschesi.

“Siamo convinti – dice il presidente; Massimiliano Marabotto - che qualsiasi iniziativa valga di piú e riesca meglio se viene costruita insieme, proprio come si fa in famiglia. Con questo spirito abbiamo avviato la collaborazione con il Comitato organizzatore di Fitwalking Solidale per proporre un evento in continuità con la camminata di settembre”.

E’ stata organizzata così la serata di lunedì 29 ottobre, al Teatro Civico, con inizio alle ore 21, proposta anche nell’ambito di Famiglia sei Granda, dal titolo “Allenarsi a … Crescere. Nello sport e nella vita”, tenuta dallo psicologo Claudio Cortese, cui parteciperanno  e sono invitati  gli allenatori, i preparatori, gli educatori, i ragazzi e i genitori.
 
“Incominciamo il nostro progetto –  spiega il presidente della Consulta -  dal valore educativo dello sport. Perché lo sport insegna tante cose: a lavorare pazientemente per raggiungere un obiettivo, il rispetto per se stessi e per l'avversario,  il rispetto delle regole, l’accettazione della sconfitta per diventare più forti,  che le battaglie si vincono insieme. Perché questo avvenga è indispensabile l’unione di intenti  fra genitori e allenatori, perché quando si scende in campo, non si perda di vista lo scopo, che è imparare a crescere bene come comunità”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 24/09/2018 13:07