Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   16-5-2018
Tutti invitati a Comuni per lo sport
In città lunedì 21 maggio i quarti di finale di calcio a 5, martedì 29 maggio  la semifinale di pallavolo e sabato 2 giugno la gara di cabaret
L'inaugurazione sabato scorso a Villafalletto
Ha preso avvio subito con sprint la prima settimana di gare di “Comuni per lo sport 2018”, inaugurata sabato scorso a Villafalletto, comune capofila di turno.Le squadre buschesi, organizzate con la supervisione dell’assessore alle Manifestazioni Gian  Franco Ferrero insieme con i consiglieri Diego Bressi, Betarice Sartore e Paolo Comba, si stanno dando da fare con grande entusiasmo.
 
Intanto tutti sono invitati ad assistere alle competizioni che si svolgono a Busca, che ospiterà  il Cabaret sabato 2 giugno alle ore 21 al cinema-teatro Lux. La città, inoltre mette a disposizione le sue strutture per calcio a 5 e pallavolo. Lunedì 21 maggio alle ore 20.30  ci saranno  quarti di finale di calcio a 5  nell’impianto sintetico in piazza Grande Torino e martedì 29 maggio alle ore 20,30 la semifinale di pallavolo al palazzetto dello sport
 
La kermesse dura 4 settimane fino a domenica 10 giugno con una miriade di giochi, che si svolgono in ciascuno dei comuni partecipanti, con  diverse centinaia di concorrenti, per un torneo che mette in  campo molte discipline sportive classiche, come il triathlon, il calcio a 5, la pallavolo ed  altre originali, come percorso di guerra, slackline, tu sì che bales.

I comuni partecipanti, oltre a Busca, sono Costigliole, Caraglio, Centallo, Dronero, Manta, Piasco, Roccabruna, Rossana, Tarantasca, Verzuolo, Villafalletto. Campioni della scorsa edizione 2016 sono state a pari merito Verzuolo e Manta mentre  Busca si era classificata al quinto posto.

“L’iniziativa – dice l’assessore allo Sport Gian Franco Ferrero  -  nasce dall’amicizia che ci lega con i paesi limitrofi e per mettere in primo piano il territorio, i valori dello sport e di una sana competizione, da vivere divertendosi”.
NELLA FOTO: L'inaugurazione sabato scorso a Villafalletto