La Corale Alpina Valle Maira ospite di una rassegna di cori in Sardegna

Dettagli della notizia

E sabato 19 maggio darà vita all’ottava edizione di “Canté per contè” con un ricordo particolare dedicato all'Alpino Giuseppe Fornero

Data:

16 Aprile 2018

Tempo di lettura:

1 min

La corale alpina Valle Maira
La corale alpina Valle Maira
L’associazione Corale Alpina Valle Maira presenta i due prossimi importanti eventi che ha organizzato per la stagione primaverile.
 
La corale buschese sarà ospite domenica 29 aprile  alla rassegna "Is duas colombas" organizzata dal coro polifonico S'Arrodìa di Sinnai, in provincia di Cagliari, e sabato 19 maggio darà vita all’ottava edizione di “Canté per contè” in memoria del Maestro Giovanni Ribero. Nella chiesa della Santissima Trinità, la Rossa, alle ore 21  gli ospiti d’onore saranno i coristi della prestigiosa "Chorale egregore" di La Destrousse, comune francese della provincia di Marsiglia. Durante la serata sarà ricordata la figura dell’Alpino reduce di Russia  Giuseppe Fornero, recentemente scomparso.
 
“Mentre siamo orgogliosi di portare il nome di Busca in Sardegna – dicono i coristi buschesi –, siamo altresì onorati di riservare uno spazio nella serata della nostra ormai tradizionale rassegna di cori ad un ricordo particolare del concittadino Giuseppe Fornero, scomparso il 15 febbraio scorso,  reduce della Campagna di Russia, dove faceva parte del Gruppo di artiglieria Alpina Mondovì della Divisione Cuneense, grande testimone di una immane tragedia della nostra Storia”.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 12/04/2018 12:51