Venerdì il Concerto di Natale del Vivaldi

Dettagli della notizia

Così la Città augura a tutti buone feste. Appuntamento alle ore 21 al Teatro Civico  

Data:

19 Dicembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

L'orchestra del Civico istituto musicale Vivaldi gestito dall'Isitituzione comunale culturale
L'orchestra del Civico istituto musicale Vivaldi gestito dall'Isitituzione comunale culturale
La tradizione va rispettata più che mai a Natale. E se c'è un evento che a Busca risuona da tanti anni è il Concerto di Natale del Civico istituto musicale “A.Vivaldi”- La prestigiosa scuola apre l’attività artistica dell'anno scolastico offrendolo alla città. L'appuntamento è per venerdì prossimo 22 dicembre, alle ore 21 con  l’orchestra al gran completo diretta da  Alberto Pignata.
 
Saranno eseguiti brani particolarmente toccanti  e di grande impatto come le più celebri colonne sonore di Ennio Morricone e altri permeati di spiritualità, come Nada te turbe (preghiera di Taize) e ancora danze popolari della tradizione greca e ungherese.
 
La seconda parte dello spettacolo sarà tenuta dall’Assieme di chitarre dell’Istituto, formato da nove chitarristi fra cui i docenti Paolo Manzo e Stefano Allisiardi. Saranno eseguiti rag-time, musiche tratte della tradizione popolare africana, brasiliana e argentina  e dalla musica tradizionale Klezmer.

"Il concerto concerto del nostro Vivaldi - dice il sindaco Marco Gallo - si preannuncia come peraticolarmente emozionante, da sentire e da godere: è il miglior modo per augurare a tutti un  Natale di pace ed uno splendido anno nuovo".
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: