Si può affrontare il gelo per essere 'In cammino con la scuola…verso la Pace'

Dettagli della notizia

Ieri sera i bambini delle scuole primarie dell’istituto scolastico comprensivo di Busca hanno dato vita  ad uno spettacolo itinerante culminato con le letture e i canti nella centralissima piazza della Rossa

Data:

14 Dicembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

Lo spettacolo in piazza della Rossa
Lo spettacolo in piazza della Rossa
Contro il freddo, alcuni  gradi sotto lo zero, ha vinto il desiderio di stare insieme e dimostrare che si può. Si può affrontare il gelo per essere ”In cammino con la scuola…verso la Pace”. Ieri sera i bambini delle scuole primarie dell’istituto scolastico comprensivo di Busca hanno dato vita  ad uno spettacolo itinerante culminato con le letture e i canti nella centralissima piazza della Rossa.
 
“Emozionante e coinvolgente questa idea delle scuole primarie - dice il sindaco Marcio Gallo - di affidare ai bambini, sotto Natale, il compito di invitare i buschesi a riflettere sulla necessità di promuovere questo valore fondamentale con una marcia serale”.

Si sono uniti all’iniziativa, oltre al  Comune,  la Protezione civile, il Comitato locale della Croce rossa, la sede di Busca dell’Anc (Associazione nazionale carabinieri) e l’associazione Sai (Soccorso ambienti impervi  di Busca).
 
La serata si è conclusa con una grande “scatolata” il cui ricavato sarà in parte devoluto alle locali associazioni di volontariato e in parte sarà utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico.

Immagini

Ultimo aggiornamento: