Con il concerto del Vivaldi la Città augura a tutti buone feste

Dettagli della notizia

Venerdì 22 dicembre, alle ore 21, al Teatro Civico

Data:

11 Dicembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

L'orchestra del Civico istituto musicale Vivaldi gestito dall'Isitituzione comunale culturale
L'orchestra del Civico istituto musicale Vivaldi gestito dall'Isitituzione comunale culturale
Anche quest’anno il Civico istituto musicale “A.Vivaldi” apre l’attività artistica offrendo alla città il tradizionale Concerto di Natale.
 
Venerdì 22 dicembre, alle ore 21, al Teatro Civico la scuola presenterà l’orchestra al gran completo con Alberto Pignata alla direzione.
 
Saranno eseguiti brani particolarmente toccanti  e di grande impatto come le più celebri colonne sonore di Ennio Morricone e altri permeati di spiritualità, come Nada te turbe (preghiera di Taize) e ancora danze popolari della tradizione greca e ungherese.
 
La seconda parte dello spettacolo sarà tenuta dall’Assieme di chitarre dell’Istituto, formato da nove chitarristi fra cui i docenti Paolo Manzo e Stefano Allisiardi. Saranno eseguiti rag-time, musiche tratte della tradizione popolare africana, brasiliana e argentina  e dalla musica tradizionale Klezmer.

"Il concerto concerto del nostro Vivaldi - dice il sindaco Marco Gallo - si preannuncia come peraticolarmente emozionante, da sentire e da godere: è il miglior modo per augurare a tutti un  Natale di pace ed uno splendido anno nuovo".
 
Lo spettacolo uscirà in anteprima a Racconigi domenica 17 dicembre, dove la scuola buschese è invitata per il terzo anno consecutivo ad aprire la stagione invernale del castello.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: