Ecco il programma del quinto Mercatino di Natale

Dettagli della notizia

Domenica 17 dicembre grande animazione per le vie del centro

Data:

22 Novembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

Il programma della giornata
Il programma della giornata
Domenica 17 dicembre si svolgerà il Quinto Mercatino di Natale organizzato da Assoimprese Busca con il patrocinio del Comune.

L'evento si svilupperà lungo le vie del centro storico con un'esposizione di prodotti tipici alimentari e artigianali provenienti da Piemonte e Liguria, integrati dai gazebo dei commercianti locali soci di Assoimprese. Non mancheranno i punti ristoro e bevande, molto attesi e graditi dal pubblico, i quali si snoderanno lungo il percorso fieristico con un assortimento completo dall'antipasto al dolce in grado di soddisfare tutti i palati

.La giornata sarà allietata da un'animazione a 360 gradi per grandi e bambini  e precisamente: al mattino gli Zampognari di Vottignasco suoneranno lungo le strade cittadine, e lungo l'arco della giornata si esibiranno Dante Bruno  e i suoi amici, il "nostro" Prezzemolo, il coro Cantallegrando. A grande richiesta torneranno i falchi di Majestic Falcony e i cavalli di San Quintino Resort.

Da sottolineare l'importante collaborazione con l'ente manifestazioni "Busca Eventi" il quale proporrà in piazza Regina Margherita il Villaggio di Babbo Natale con giochi per i bimbi e distribuzione di caldarroste e vin brulè.

In piazza Don Fino, al pomeriggio, il Ludobus intratterrà i più piccoli e la Croce Rossa offrirà la cioccolata calda.

Nella chiesa parrocchiale sarà visitabile il presepe allestito dagli Amici del Presepe.

All'ex convento dei Cappuccini l'associazione Ingenium proporrà la Mostra dei Presepi.

Ci sarà l'apertura  pomeridiana del Campanile della Rossa grazie alla collaborazione del Nucleo di Protezione civile di Busca.

"Un ventaglio di proposte - invita il responsabile organizzativo di  Assoimprese,
Paolo Robastoche -  che riteniamo possa essere uno stimolo per venire a Busca anche da fuori il 17 dicembre, senza contare su tutti i bushesi".

Immagini

Ultimo aggiornamento: