Venerdì il concerto di Natale del Civico istituto musicale

Dettagli della notizia

Al Teatro Civico alle ore 21  

Data:

19 Dicembre 2016

Tempo di lettura:

1 min

L'Orchestra del Civico istituto musicale Vivaldi
L'Orchestra del Civico istituto musicale Vivaldi
 
 
Un concerto vario e coinvolgente per augurare a tutti nel migliore dei modi un buon Natale e felice anno nuovo. Lo hanno presentato con grande successo in anteprima, alla presenza dell'assessore alle Manifestazioni Gian Franco Ferrero, ieri pomeriggio gli allievi e gli insegnanti del Civico istituto musicale Vivaldi al castello di Racconigi e lo offriranno a Busca, nel Teatro Civico, venerdì prossimo 23 dicembre alle ore 21.
 
Il programma è diviso in tre parti affidate a varie formazioni musicali.

Ascolteremo il Coro moderno in brani natalizi tratti dalla tradizione italiana e spiritual, come Rock my soul o Freedom is coming

Si esibirà poi l’assieme vocale in brani della pop music con i cantanti dell’Istituto in veste sia di solisti sia di vocalist, che, accompagnati da tastiere e chitarre, ci faranno ascoltare alcuni brani di J.Lennon, Etta James, Beatles, e L. Cohen.

Concluderà l’esibizione l’Orchestra del Vivaldi con brani particolarmente coinvolgenti, come la Suite dalla Carmen di Bizet o il Grande Valzer brillante di G. Verdi e ancora brani dalla tradizione irlandese ed infine il natalizio Sleigh ride di L. Anderson.

Immagini

Ultimo aggiornamento: