Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Animata partecipazione al Natale in Piazza
Ultimo aggiornamento: 19-12-2016

Tanti auguri dall'amministrazione comunale e da Busca Eventi
Si è svolta ieri, in una bella giornata di sole, la prima edizione del Natale in Piazza, curata dall'associazione Busca Eventi con il Comune e numerose altre associazioni cittadine. Attorno allisola di Babbo Natale, situata nel cuore del centro storico, in piazza della Rossa, cui i bambini hanno portato  le letterine, la giornata è stata animata da tante iniziative, che hanno permesso alla folla dei visitatori di godere  un anticipo della festa, unito anche alla solidarietà (la raccolta fondi dell’anno è a favore dell’asilo  “Don Becchis” per la riqualificazione del giardino della scuola), rivolto soprattutto alle famiglie, dallo spettacolo di magia alla pesca magica,  da I Vej Mestè alle Majorettes Scarlet Stars di Peveragno, dal concertino degli allievi dell’Istituto civico “Vivaldi” al gruppo cantastorie Allegri Sognatori, dalle bancarelle delle associazioni che hanno distribuito polenta e spezzatino, mondaj, panettone, pandoro, biscotti, torta di nocciola con zabaione, vin brulè, the, cioccolata calda, zucchero filato… ai giochi del tempo che fu della rinnovata, più ampia e fruibile, piazza Regina Margherita.


Grazie a tutte le associazioni – hanno detto il presidente di Busca Eventi Gianpiero Marino, con il sindaco, Marco Gallo e l’assessore alle Manifestazioni Gian Franco Ferrero – che non fanno mai mancare il loro impegno e al loro presenza. Un sostegno indispensabile alla vita cittadina”.
 
Associazioni partecipanti

Busca Eventi; Adas; Ago, fili e fantasia; Amici di San Francesco; Armonia Work- Centro Duelli; Avis; Busca e Verde; Circolo Cinematografico Méliès; Comitato San Martino; Consulta Famiglie; Crescere; Croce Rossa; Gruppo Ana; Gruppo Le Nuvole; Idee. Comunità; Il fiore della vita; Il Gattile di Cuneo; Informacristo; Ingenium; Insieme a Voi; Papa Giovanni XXIII; Persone come noi; Protezione civile; Volontari Annunziata


NELLA FOTO: Tanti auguri dall'amministrazione comunale e da Busca Eventi
NELLA FOTO: L'isola di Babbo Natale
NELLA FOTO: Zucchero filato una dolcezza che unische nonni e bambini
NELLA FOTO: I giochi del tempo che fu nella rinnovata piazza Regina Margherita