Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Amatissime Black Voices

Grande successo per workshop  e concerto

Ultimo aggiornamento: 21-12-2015

Le Black Voices ieri sera sul palco del Teatro Civico

Grande successo per il ritorno delle Black Voices a Busca dopo l'esordio di due anni fa: il quintetto a cappella inglese, noto ed apprezzato a livello internazionale, con esibizioni in famosi teatri, radio e televisioni di tutto il mondo, ha fatto il pienone ieri sera al Teatro Civico, tanto che gli organizzatori (associazione Amici della Musica della Musica e Comune) avevano ricevuto richieste di posti per il concerto pari ad almeno il triplo della capienza del teatro. 

 

Partecipato da alcune decine di iscritti anche lo stage organizzato al sabato ed alla domenica prima dello spettacolo. A conclusione del workshop i partecipanti hanno avuto la possibilità di unirsi alle artiste inglesi conben sette durante il  concerto. 

 

Cantare  “sentendo” l’anima della musica nera, le sue vibrazioni più profon

 

Cantare  “sentendo” l’anima della musica nera, le sue vibrazioni più profonde: ecco cos’hanno sperimentato, senza dubbio, i partecipanti. Ma la forza dirompente delle Black ha fatto sì che anche gli spettatori siano stati trascinati alla grande nel vortice dei canti tradizionali africani, gli spiritual, i gospel (arrangiati per soprano, contralto, tenore e basso). Scrosci di applausi e “stra-bis” finali.

 

Le Black Voices hanno prodotto numerosi album e collaborato con famosi compositori ed arrangiatori, rimanendo comunque sempre fedeli alle loro origini a cappella e alle tematiche della giustizia sociale, della libertà e dei diritti civili.

 

NELLA FOTO: Le Black Voices ieri sera sul palco del Teatro Civico
NELLA FOTO: Il famoso gruppo inglese sul paco con i partecipanti allo stage
NELLA FOTO: Un momento dello stage al Teatro Civico
NELLA FOTO: Le Black Voices con il sindaco, Marco Gallo, e il presidente dell'associazione Amici della Musica, Antonello Lerda