Il Sindaco risponde alle domande dei bambini di terza elementare

Dettagli della notizia

Lezione di Educazione civica sulle funzioni del Comune

Data:

18 Dicembre 2014

Tempo di lettura:

1 min

Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

“Ma ce l’hai la guardia del corpo?” La domanda rivolta al sindaco Marco Gallo da uno degli alunni delle classi di terza della scuola primaria riuniti sabato scorso per una lezione di educazione civica sulle funzioni del Comune potrebbe sembrare ingenua, in realtà riflette in pieno i tempi che stiamo  vivendo.  Al sindaco è toccato far capire quanta diversità ci sia fra fare l’amministratore locale e fare  il “politico”, comunemente inteso.

 

E dopo aver elencato i suoi compiti Gallo ha ricevuto dalla platea, davvero e sinceramente interessata e attenta, domande assai pertinenti: perché hai scelto di farlo? Quanto tempo ci dedichi? Devi essere reperibile anche di notte?

 

Perché mi piace essere utile alla comunità e lavorare insieme ai miei concittadini per il futuro di Busca. Sono nel mio ufficio di Sindaco tutti i giorni per alcune ore, ma in realtà non si smette mai 24 ore su 24 di “essere” il sindaco. Di notte sono reperibile in caso di calamità o gravi incidenti, perché il sindaco presiede alla protezione civile…

 

A giudicare dall’interesse suscitato in questa occasione, Busca  può contare su un futuro di amministratori attenti. Nell’occasione è stata rilanciata la proposta di rieleggere il Consiglio comunale dei ragazzi, organismo scaduto da un paio d’anni.

Immagini

Ultimo aggiornamento: