Previsioni meteo online, Datameteo invita a Savigliano

Dettagli della notizia

Sabato prossimo un convegno promosso dalla società specializzata di Busca

Data:

06 Marzo 2014

Tempo di lettura:

1 min

L’azienda di Busca Datameteo, che produce le previsioni meteo rilanciate anche da questo sito, organizza per sabato prossimo, 8 marzo, a Savigliano la “Giornata della Meteorologia”, in programma  dalle 9,30 alla Crusà Neira.

 

Tra l’altro si risponderà a domane sul  funzionamento dei numerosi siti web che fanno le previsioni meteo città per città, sul perchè fanno ipotesi talvolta diverse e non sempre azzeccate. Lo slogan del convegno è “Capire il tempo che farà, per vivere più sicuri”.
 

 

Il titolare di Datameteo, Paolo Caraccio, annuncia che durante la giornata sarà presentato il nuovo sistema di monitoraggio e allerta in caso di piogge abbondanti: con i dati forniti dalla nuova centralina posizionata a Mellea di Saviagliano, sarà possibile azionare le chiuse sulle bialere e sul corso d’acqua in modo da evitare esondazioni nell’aera comunale e i dati sono disponibili sul sito web del Comune. Un progetto pilota che può essere replicato a livello locale molto utile per la prevenzione.

 

Nel pomeriggio, alle 16, interverranno i due noti meteorologhi Paolo Corazzon di 3BMeteo e Andrea Giuliacci di Meteo.it, sul tema “Tra scienza e realtà. Il dietro le quinte delle previsioni in Tv”.

 


Si potranno seguire i lavori anche tramite smartphone, tablet o pc via streaming  collegandosi al sito www.datameteo.com.

Ultimo aggiornamento: