Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Coltivare orti e giardini: un corso per incominciare

Organizzato nei venerdì di marzo dall'associazione Busca & Verde. Più una lezione doppia in aprile per imparare a riconoscere ed usare le piante officinali

Ultimo aggiornamento: 24-2-2014

Le lezioni saranno tenute da Domenico Montevecchi

L’associazione Busca & Verde organizza un corso di coltivazione di fiori e ortaggi che si svolgerà in 4 incontri a scadenza settimanale nei venerdì di marzo, dal 7 al 28,  alle ore 21 nel salone del Comitato della Croce Rossa Italia, in corso Romita.

 

Le lezioni, rivolte in modo particolare a chi si  accinge per la prima volta al genere, saranno tenute da Domenico Montevecchi, esperto ed appassionato floricultore, titolare del giardino di Villa Bricherasio di Saluzzo, dotato di una spiccata personalità capace di  coinvolgere e appassionare al piacere della conoscenza dell'arte della coltivazione. Il costo è di totali 20 euro.

 

E’ prevista inoltre per venerdì 11 aprile una serata dedicata alle piante aromatiche e officinali a cura di  Mara Morelli, erborista e farmacista, che spiegherà come si riconoscono le erbe officinali e come di trasformano in rimedi utili per la nostra salute, seguendo antiche ricette. Alla teoria seguirà, in data da stabilire, un'escursione pratica all'aperto per individuare con  la guida dell’insegnante  le piante che crescono nei nostri dintorni. Il costo di iscrizione alla serata ed all’escursione guidata è di 10 euro.

NELLA FOTO: Le lezioni saranno tenute da Domenico Montevecchi