Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Nominato il nuovo presidente dell’asilo infantile paritario Don Becchis

Aldo Raineri prende il posto di Pierluigi Gosso

Ultimo aggiornamento: 23-1-2014

Aldo Raineri è il nuovo presidente dell'Asilo

L’ente Asilo infantile e scuola dell’infanzia paritaria “Don Becchis”, nato nel 1858, che attualmente conta circa 130 bambini iscritti di età compresa fra i tre e i sei anni, ha un nuovo presidente: Aldo Raineri prende il posto di  Pierluigi Gosso non più nominabile in seguito alle nuove disposizioni in materia di incompatibilità.

 

Raineri, 66 anni geometra in pensione,  è un componente del consiglio di amministrazione dell’Asilo dal 1981 e dal 1970 al 1980 è stato consigliere comunale ed assessore.

 

Il nuovo consiglio di amministrazione, designato da Comune (Sindaco)  e Provincia, che resterà in carica fino al 31 dicembre 2017, è composto da  Laura Dalmasso e Lorella Flego (confermate), il parroco Roberto Bruna, che fa parte di diritto in quanto vicario della parrocchia, e Franca Aimar (nuova).  

 

 “Ringrazio Pierluigi Gosso – dice il sindaco Luca Gosso - per il lavoro svolto in questi anni come presidente dell’Asilo a favore di tutta la comunità. Durante la sua presidenza l’istituzione ha raggiunto importanti risultati con il riordino del suo patrimonio, ha realizzato importanti investimenti, raddoppiando la capienza  della struttura ed ha partecipato  con il Comune alla realizzazione del micronido.  Al nuovo consiglio d’amministrazione, formato da persone preparate e competenti,  auguro buon lavoro. A loro è affidata un’istituzione importante e molto apprezzata dai buschesi”.

 

La scuola

La scuola dell'infanzia nacque come asilo infantile, eretto in corpo morale con Regio decreto 28 dicembre 1858, per volontà del parroco don Severino Becchis, con intenti assistenziali e di custodia dei figli delle famiglie degli operai e dei poveri. Dopo un periodo di gestione con personale laico, l'amministrazione dell'ente ne affidò la guida all'ordine religioso delle Suore di Carità di Santa Giovanna Antida. Ancora oggi, nonostante le suore abbiano lasciato l'ente dal 1995, la scuola mantiene la sua identità cattolica.

NELLA FOTO: Aldo Raineri è il nuovo presidente dell'Asilo