Sono in distribuzione i kit del porta a porta

Dettagli della notizia

Nella sede del Gruppo comunale di Protezione civile in via Einaudi

Data:

14 Dicembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

Da oggi sono in distrubuzione i kit dei sacchetti per le varie tipologie di rifiuti e il caldendario dei giorni di raccolta del primo semestre 2013 per il ritiro del "porta a porta" nella sede della Protezione Civile, in via Luigi Einaudi (locali attigui alla palestra delle scuole medie con accesso dal lato Consorzio agrario), nei seguenti giorni ed orari:
giovedì 13 dicembre dalle 14 alle 19
venerdì 14 dicembre dalle 8 alle 13
sabato 15 dicembre dalle 8 alle 18

Il composter
Si può ritirare anche il “composter” per lo smaltimento domestico della frazione organica. Ricordiamo a proposito che smaltire “in proprio” la frazione organica, con o senza composter, ma in modo verificabile, da diritto ad uno sconto sulla tariffa. Il composter costa 36 euro che vanno versati al momento del ritiro. Sono disponibili, in risposta alle richieste arrivate dai cittadini, sacchetti per i rifiuti indifferenziati sia da 120 litri (quelli attualmente in uso) che da 90 litri.

Dal 1° gennaio nuovi orari di raccolta
Dal 1° gennaio i rifiuti indifferenziati (sacchetto arancione) saranno ritirati al martedì (con esposizione tra le ore 22 del lunedì sera e le 6 del martedì mattina) e il vetro (contenitore verde), con cadenza quindicinale, sarà ritirato al sabato (con esposizione tra le ore 22 del venerdì sera e le 6 del sabato mattina). I motivi del cambiamento, tenuto conto anche delle osservazioni degli utenti, sono agevolare le utenze non domestiche che hanno, generalmente, il venerdì come ultimo giorno lavorativo della settimana e agevolare gli operatori della raccolta che al sabato devono portare i rifiuti in discarica entro le ore 12.

Info
Per qualsiasi comunicazione il numero verde del CEC 800 654300 oppure l’indirizzo e-mail raccolta.rifiuti@comune.busca.cn.it






Ultimo aggiornamento: