Sempre bravi i ragazzi del Vivaldi

Dettagli della notizia

Ripetuto il tradizionale gradimento del Concerto di Natale

Data:

22 Dicembre 2009

Tempo di lettura:

1 min

L'Orchestra e il Coro Vivaldi
L'Orchestra e il Coro Vivaldi

Ancora una volta il Concerto di Natale del Civico Istituto musicale "Vivaldi", tenutosi domenica scorsa nella “gremitissima” chiesa della Rossa, ha richiamato applausi da bis e riscosso gradimento incondizionato. 

Introdotta dall’assessore alla Cultura, Marco Gallo, dal neo-presidente dell’Istituzione culturale, Marco Manfrinato, e dal direttore di sempre, Pierluigi Barbero, la serata ha abbracciato brani classici, come il Concerto per 2 violini di Bach e per due flauti di Vivaldi, fino ai ritmi “africani”, allorché si sono uniti all’Orchestra il Coro e le percussioni, per a giungere alla sorpresa finale “quasi rock” di una quanto mai coinvolgente Jingle Bell. 

Corali anche i ringraziamenti, dallo sponsor fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, agli insegnanti, agli allievi del Vivaldi, che contribuiscono in modo fondamentale a fare di Busca una Città della Musica. 

L'Orchestra "Vivaldi" e il Piccolo coro polifonico dell'Istituto erano diretti, rispettivamente, dal Maestro Antonio Ferrara e dal Maestro Valter Protto.

Immagini

Ultimo aggiornamento: